ASRock mostra la X299 OC Formula

Eliminato il colore giallo

A giudicare dalla gran quantità di rumor che stanno circolando delle ultime ore, sembra imminente il rilascio dei nuovi processori HEDT di Intel. Nelle prossime settimane vi parleremo dei vari modelli di schede madri proposte per questa nuova piattaforma, ma oggi grazie alla fotografia che ci ha inviato Franco "RULE" Valtulina – membro del nostro team di overclock – possiamo svelarvi i primi dettagli sulla ASRock X299 OC Formula.



Al momento abbiamo a disposizione solo un'immagine, ma nei prossimi giorni potremmo mostrarvene altre. La lista completa delle specifiche, così come le immagini più dettagliate, sarà diffusa da ASRock nelle prossime settimane, quando scadrà l'NDA. Rispetto alla X99 OC Formula, ASRock ha modificato la colorazione e ha migliorato il design. Trattandosi di una scheda dedicata all'overclock, sono presenti solo 4 slot per memorie DIMM.

In compenso troviamo ben 5 slot PCIe con rinforzi metallici, uno slot PCIe x4, e uno slot PCIe x1. Il comparto storage è affidato a 8 connessioni SATA girate a 90 gradi, e a 2 slot M.2. Vista la posizione delle porte SATA, sospettiamo che quest'ultime siano gestite da un chip ASMedia. Tra le feature che riusciamo ad individuare dall'immagine, troviamo sicuramente il display di debug, i tasti on-board e il supporto per l'interfaccia USB 3.1. Nonostante la semplicità di questa scheda, nell'angolo in basso a sinistra troviamo un chip audio dedicato.





Source: Own

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASRock mostra la X299 OC Formula - ASRock - News - ocaholic