EVGA ha pubblicato un teaser relativo alla nuova Geforce GTX 1080 Ti FTW3 Hybrid, realizzata con un dissipatore a liquido ibrido. Secondo gli ultimi rumor, la scheda dovrebbe essere realizzata con un design completamente personalizzato, con un dissipatore All-in-One che si occupa della GPU e una ventola che si occupa dei VRM.
La nuova GTX 1080 Ti FTW3 Hybrid non è poi molto diversa dallo stesso modello realizzato per la GTX 1080, e dispone infatti di un radiatore da 120mm. Qualche settimana fa EVGA ha lanciato la GTX 1080 Ti SC2 Hybrid, basata però su un PCB reference, mentre questo modello è completamente custom. Purtroppo le informazioni di cui disponiamo solo poche: sappiamo che le memorie e i VRM saranno raffreddati da una normale ventola, mentre il radiatore da 120mm sarà dedicato interamente a raffreddare la CPU.
Dato che la GTX 1080 Ti SC2 Hybrid è proposta con un buon OC di fabbrica, ci aspettiamo che EVGA faccia la stessa cosa anche con il modello FTW3 Hybrid, e considerato che i modelli FTW sono sempre stati tra quelli con il miglior OC, ci aspettiamo grandi cose da questa FTW3 Hybrid. Il modello SC2 Hybrid opera a 1569/1684MHz, quando la Founders Edition opera a 1480/1582MHz. A nostro avviso, la FTW3 Hybrid potrebbe raggiungere comodamente i 1600MHz di frequenza base.
Il teaser non ci fornisce molte informazioni, ma ci mostra chiaramente una copertura in plastica nera – differente rispetto a quella argentata che troviamo sul modello SC2.
Source:
Videocardz