AMD RX vega è stata avvistata nuovamente nel database di CompuBench. La scheda mostra per la prima volta maggiori dettagli sulla frequenza di clock e sul quantitativo di memoria a disposizione. Secondo gli ultimi rumor, AMD Vega offrirà un quantitativo maggiore di memoria rispetto a quello previsto. Le ultime informazioni combaciano perfettamente con quanto visto nella patch del kernel di Linux 4.12 della scorsa settimana.
Secondo CompuBench, AMD Vega avrà una frequenza di clock di 1600MHz. La scheda utilizzerà 16GB di memorie HBM2, ossia due stack da 8GB di HBM2. Al momento sono stati avvistati solo esemplari da 8GB, pertanto AMD potrebbe aver modificato questo valore nel corso delle ultime settimane.
Complice il quantitativo di memoria, crediamo che il sample avvistato su CompuBench sia in verità una Radeon Instinct MI25. Speriamo davvero che il lancio di questa nuova GPU possa aiutare ulteriormente AMD a consolidare la propria posizione sul mercato delle schede grafiche high-end, sul quale ad oggi non esiste quasi nessun tipo di competizione.
Source:
Guru3D