La nuova GPU RX Vega avvistata nel database di 3DMark Fire Strike

Veloce quanto la AMD R9 Fury X

La GPU RX Vega di AMD è stata avvistata del database di Futuremark, e ha mostrato prestazioni simili alla R9 Fury X. Ciò significa che la nuova proposta top di gamma di AMD non sarà in grado di competere con le top di gamma Nvidia. C'è però un piccolo spiraglio di luce: le informazioni riportate nel database di Futuremark lasciano intendere che AMD potrebbe realizzare altri modelli di GPU, basati sull'architettura Vega. Tutti i risultati pubblicati sono stati ottenuti utilizzando una CPU Ryzen 7 1800X.



I risultati mostrano come la scheda abbia eseguito Fire Strike 1.1 ottenendo un risultato di 14.412 punti, e un Graphics Score di 17.801. Secondo la nostra classifica delle GPU, questo risultato è migliore di quello che offrono le GTX 1070 e R9 Fury X. La frequenza indicata è di 1200MHz, mentre gli 8GB di memoria "non rilevata" operano a 700MHz. La scheda dovrebbe disporre di memorie HBM, e da qui la frequenza più bassa: le memorie della R9 Fury, come forse ricorderete, operano a 500MHz.

Secondo Guru3D, AMD potrebbe essere al lavoro su altri 3 modelli, ma ad oggi non abbiamo altre informazioni in merito. Alcuni rumor parlano di un modello Vega standard, uno high-end con dissipatore ad aria, e uno con dissipatore a liquido. In sostanza, ci si aspetta quanto già visto con la linea Fury.

AMD ha già confermato che rilascerà Vega durante la prima metà del 2017, e ormai il lancio sembra davvero imminente data la gran quantità di rumor e leak trapelati nelle ultime settimane.





Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La nuova GPU RX Vega avvistata nel database di 3DMark Fire Strike - AMD - News - ocaholic