Corsair ha lanciato ufficialmente la GTX 1080 Ti Hydro GFX, scheda grafica realizzata in collaborazione con MSI. La scheda è dotata di un sistema di raffreddamento a liquido All-in-One che raffredda attivamente la GPU e i VRM. Nonostante sulla carta questa scheda abbia solo un leggero OC di fabbrica, le prestazioni sono sensibilmente più alte rispetto alla Founders Edition di Nvidia.
La GTX 1080 Ti Hydro GFX è dotata di un dissipatore Corsair Hydro 55 AiO. Solitamente le schede della linea "Hydro" si basano su PCB reference, ma ad oggi non abbiamo conferme ufficiali in merito a quale PCB sia stato utilizzato. Il dissipatore a liquido si occupa di tenere a bada le temperature della GPU, mentre la ventola aggiuntiva raffredda i VRM e i chip di memoria.
La scheda è proposta con un discreto OC di fabbrica, infatti la GTX 1080 Ti Hydro GFX di Corsair opera a 1569/1684MHz, mentre la Founders Edition come saprete opera a 1480/1582MHz. Grazie all'ottimo dissipatore e all'OC applicato di fabbrica, la scheda offre prestazioni di tutto rispetto.
I connettori di alimentazione sono 2, uno da 8 e uno da 6 pin, mentre sul retro della scheda troviamo 3 connessioni DisplayPort 1.4, un HDMI 2.0b e una DVI dual link.
La data di rilascio di questa scheda è ancora sconosciuta, così come il prezzo. Facendo le dovute proporzioni, dato che MSI vende la Geforce GTX 1080 Ti Sea Hawk X a 916 €, ci aspettiamo un prezzo simile per la versione Corsair.
Source:
OC3D