ASUS ha svelato la nuova scheda grafica ROG Geforce GTX 1080 Ti Poseidon, basata sul chip top di gamma di Nvidia. Come già visto sul precedente modello Poseidon, la scheda è dotata sia di un water block, sia di un heatsink in alluminio con diverse heat pipe.
Rispetto al precedente modello – la GTX 980 Ti Poseidon, ASUS ha rivisto completamente il design della scheda, e ne è nata la ROG Geforce GTX 1080 Ti Poseidon. Nonostante a livello estetico la scheda sembri simile alla precedente, l'heatsink è stato migliorato e ampliato, ma la scheda occupa comunque 2 slot di espansione. L'heatsink in alluminio è stato abbinato a 2 ventole, e il tutto è realizzato in colorazione nera, con un backplate che riporta il logo ROG. Anche su questa scheda è stata inserita la feature di illuminazione ASUS Aura con LED RGB integrati.
Al momento non abbiamo informazioni sulle frequenze operative, ma ovviamente ci aspettiamo che ASUS proponga questa scheda con un buon OC di fabbrica, dato che in passato il modello Poseidon rappresentava una delle punte di diamante del catalogo ASUS, e non vediamo perchè la strategia dovrebbe essere cambiata.
Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo della ASUS ROG Geforce GTX 1080 Ti Poseidon, che sicuramente sarà uno dei modelli di GTX 1080 Ti più costosi in assoluto. Il rilascio è previsto a metà Aprile.
Source:
Guru3D