Dopo avervi riportato i primi rumor riguardanti la Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti Extreme Edition, quest'oggi abbiamo nuove informaizoni sulla versione GTX 1080 Ti Gaming OC, un modello prodotto da Gigabyte e dotato di un dissipatore triventola in colorazione bianco/nero/arancione.
Secondo quanto riportato, sembra che Gigabyte si stia preparando a rilasciare un modello di scheda video che non ci saremmo aspettati; infatti la GTX 1080 Ti Gaming OC potrebbe essere la prima scheda grafica di colore bianco prodotta da Gigabyte. Il dissipatore utilizzato sarà il classico Windforce 3X già utilizzato su un gran numero di schede, con un heatsink in alluminio dual slot e 3 ventole. Non è ancora chiaro se la scheda sarà dotata di backplate.
La GTX 1080 Ti Gaming OC opera a frequenze leggermente aumentate rispetto al modello Founders Edition: la proposta di Gigabyte arriva infatti a 1518/1632MHz sulla GPU, quando la FE si ferma a 1480/1582MHz. Rispetto al modello AORUS GTX 1080 Ti Extreme Edition, questo modello di colore bianco è leggermente più lento. La scheda è ovviamente dotata di un sistema di illuminazione a LED RGB e dispone di 3 connessioni DisplayPort 1.4, un HDMI 2.0 e un DVI.
Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo o sulla data di rilascio di questa scheda.
Source:
Guru3D