Gli SSD di tipo NVMe stanno diventato sempre più popolari negli ultimi mesi, grazie alle prestazioni di trasferimento molto più alte rispetto ai dischi SATA. Con la nascita di questi nuovi mercati aumentano le possibilità per le aziende, che fanno di tutto per prendersi una fetta di clienti lanciando nuovi prodotti. Tra queste aziende c'è Transcend, che ha presentato il nuovo SSD MTE850 NVMe.
I nuovi SSD MTE850 NVMe saranno proposti in tagli da 128, 256 e 512GB. Queste unità si basano su memorie flash 3D MLC, con DRAM DDR3 per la cache. Come per la maggior parte dei dischi NVMe, anche i nuovi MTE850 sono proposti in formato M.2 2280 con interfaccia PCIe Gen 3.0 x4. Le prestazioni si attestano sui 2500 e 1100 MB/s in lettura e scrittura sequenziale.
In bundle con questi dischi, Transcend offrirà la possibilità di scaricare gratuitamente il software SSD Scope, che permette di monitorare la salute del proprio disco. Questo tool permette di controllare lo stato della funzione S.M.A.R.T., fare scansioni e formattare l'intero disco. Tutti i nuovi dischi Transcend sono coperti da 3 anni di garanzia, purtroppo però non abbiamo informazioi sul prezzo o sulla data di rilascio.
Source:
thessdreview