Gigabyte svela la GTX 1080 Ti AORUS Extreme Edition card

Una delle GTX 1080 Ti più interessanti

Qualche settimana fa vi avevamo riportato alcuni rumor riguardanti la Gigabyte GTX 1080 Ti AORUS Extreme Edition, di cui oggi possiamo mostrarvi le prime immagini.



Gigabyte ha rilasciato il primo teaser ufficiale in merito alla Geforce GTX 1080 Ti in versione Extreme Edition, che non dovrebbe differire molto – almeno a livello estetico – dal modello AORUS. Il dissipatore è il Windforce Stack Cooling, già installato su diversi modelli Gigabyte. La scheda dispone di un heatsink che occupa tre slot di espansione, con 3 ventole di raffreddamento. Il dissipatore è di colore nero, e sul retro della scheda troviamo un backplate con logo Aorus.

Anche in questo caso troviamo una gran quantità di LED RGB integrati nella scheda, come già visto diverse volte sui recenti prodotti Gigabyte. Trattandosi di una scheda di altissima gamma, la GTX 1080 Ti AORUS Xtreme Edition è realizzata con componenti di alta qualità che ne aumentano la resistenza nel tempo. Purtroppo non abbiamo dettagli in merito alle frequenze operative, ma quasi sicuramente ci troveremo di fronte a un chip overclockato di fabbrica. In passato la serie Xtreme Edition di Gigabyte rappresentata il meglio per quanto riguarda l'overclock di fabbrica, e pensiamo sarà così anche stavolta.

Ad oggi non abbiamo informazioni in merito al rilascio di questa scheda, ma secondo alcune fonti cinesi bisognerà attendere fino a metà Aprile, e ogni caso la Gigabyte GTX 1080 Ti AORUS Extreme Edition non sarà assolutamente economica. Da Gigabyte ci aspettiamo almeno un altro modello di GTX 1080 Ti, vi terremo informati.


  • Gigabyte
  • Gigabyte
  • Gigabyte
  • Gigabyte




Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte svela la GTX 1080 Ti AORUS Extreme Edition card - Gigabyte - News - ocaholic