AMD Ryzen 7 1700X testato in 13 giochi

A confronto con un Intel Core i7-6800K CPU

Qualche giorno fa AMD ha annunciato la nuova serie di processori Ryzen, tra cui troviamo anche 3 modelli a 8 core, e proposta a un prezzo molto competitivo. Dopo diversi giorni in cui abbiamo potuto valutare solo benchmark multi-thread, quest'oggi grazie a PCEVA possiamo valutare dei benchmark da "mondo reale".



Purtroppo mancano tanti dettagli sulle impostazioni utilizzate per ottenere questi risultati, che però sono comunque interessanti da valutare. I benchmark sono stati realizzati su due sistemi differenti, uno basato su Ryzen e uno su Broadwell-E. Il primo è realizzato con una CPU AMD Ryzen 7 1700X su una scheda madre ASUS Prime X370-PRO, mentre il secondo con una CPU Intel Core i7-6800K su una scheda madre ASUS STRIX X99 Gaming. Entrambi i setup sono stati completati da una AMD RX 480 8G, alimentatore e sistema di raffreddamento. La differenza sostanziale sta nella frequenza delle memorie, più alta sul sistema Intel.

Secondo PCEVA, Ryzen 7 1700X è stato più veloce del Core i7-6800K in 9 giochi su 3. Solo Battlefield 1 e Call of Duty Infinite Warfare hanno visto l'i7-6800K uscire vincitore, ma in entrambi i casi la differenza tra le CPU era minima. Per fare altri esempi, in Tomb Raider e Hitman – entrambi in DX 12 – la differenza di FPS è stata dell'1/2%. Solo in The Division il chip di AMD è risultato il 7% più veloce.

Se questi benchmark dovessero essere corretti, AMD avrebbe tra le mani un'ottima CPU da gaming, che oltretutto consuma molto meno rispetto alla controparte Intel, dato che la CPU AMD ha un TDP di 95W mentre quella Intel arriva fino a 140W. In altre parole, il chip Ryzen va più forte e consuma meno.

Al momento questi sono i primi e unici benchmark da mondo reale che abbiamo a disposizione per Ryzen, ma sicuramente questa settimana scopriremo nuove informazioni.





Source: Wccftech

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD Ryzen 7 1700X testato in 13 giochi - AMD - News - ocaholic