AMD ha finalmente annunciato la serie di processori Ryzen 7, composta da diversi modelli a 8, 6 e 4 core, tutti proposti a prezzi molto competitivi. Fino ad oggi abbiamo potuto valutare solo benchmark multi-thread, e finalmente grazie a un leak di DinoPC di OCUK, abbiamo dei numeri più realistici da valutare.
Nonostante il video sia stato rapidamente rimosso, su Wccftech è stato riportato uno screen-shot di GTA V, testato con due differenti setup: da una parte troviamo un sistema Ryzen basato sul modello 7 1700, dall'altra troviamo Intel, con un Intel Core i7-7700K. Il primo chip era installato su una ASUS ROG Crosshair VI Hero, mentre il secondo su una Gigabyte Z270 Ultra Gaming X. Entrambi i setup erano poi completati dalle stesse componenti: GTX 1080, kit di memoria, alimentatore e sistema di raffreddamento.
GTA V è stato fatto girare a risoluzione Full HD, ma non sappiamo a quale livello di dettagli. Secondo DinoPC, l'Intel Core i7-7700K supera in prestazioni il chip Ryzen sia a frequenza stock, sia in overclock. Osservando meglio i risultati ottenuti, notiamo come l'Intel Core i7-7700K offra un 28% in più di frame al secondo rispetto a Ryzen 7 1700. Questo gap aumenta ancora quando l'Intel Core i7-7700K viene overclockato a 5.0GHz.
Al momento si tratta del primo benchmark da "mondo reale" di Ryzen di cui siamo a conoscenza. E' probabile che tra settimana prossima e la prima settimana di Marzo se ne diffondano molti, dato che il 28 Febbraio dovrebbe scadere l'NDA.
Source:
Wccftech