Qualche giorno fa ASUS ha svelato due nuove schede madri AM4, appartenenti alla linea 300. Come già anticipato in diverse occasioni, i 3 chipset di AM4 saranno X370 (high-end), B350 (fascia media), A320 (entry level). Il chipset "B" permette di fare overclock, quello "A" invece no, impedendo di modificare la frequenza della CPU.
Al momento i dettagli noti sono pochi, ma entro l'inizio di Marzo ci aspettiamo che vengano diffuse le specifiche complete e anche tutte le foto, dato che l'NDA dovrebbe scadere a fine Febbraio. Al momento la linea B350 di ASUS prevede due modleli, chiamati rispettivamente ASUS B350 Prime Plus e ASUS B350M-A. Entrambi i modelli sono di fascia media, il primo è realizzato in formato ATX, il secondo in formato micro-ATX.
La B350 Prime Plus è realizzata con i colori nero e rosso, e dispone di 4 slot DIMM, oltre che di due slot PCIe Gen 3.0, due PCIe x1 e due PCI. A livello di storage troviamo uno slot M.2 sotto al socket della CPU, e sei porte SATA. Inoltre, è presente una porta USB 3.1 e il chip LAN Guard. Il modello B350M-A è leggermente differente, non solo a livello di formato ma anche a livello estetico. A livello di design, ricorda molto la X370-Prime; purtroppo le foto di cui disponiamo ritraggono un sample in fase molto acerba, quindi non possiamo farci troppo affidamento.
Sappiamo però che su questa scheda dovremmo trovare un solo slot PCIe Gen 3.0 e due PCIe x1, mentre lo storage è affidato a uno slot M.2 vicino al socket CPU, e alle 6 porte SATA. Entrambi i modelli sono a budget ridotto, quindi privi di feature high-end come il display di debug, i tasti on-board o gli header RGB.
Source:
Ocaholic Forum