Secondo un nuovo report, AMD potrebbe rilasciare sul mercato le GPU Vega come parte della serie RX 500, declinata in vari modelli basati sui chip Vega 10 e Vega 11. Durante il CES 2017, AMD ha fatto capire che con Vega è stata rivista completamente l'architettura.
AMD dovrebbe realizzare l'intera linea di schede grafiche sulla base dei chip Vega 10 e Vega 11, con il primo che andrà a ricoprire la fascia più alta, e il secondo quella media. Le schede faranno parte della linea RX 500. Inoltre, AMD potrebbe proporre anche un aggiornamento delle GPU Polaris con transistor a 14nm, migliorando ulteriormente l'efficienza energetica per attaccare in maniera più aggressiva il mercato low-end.
Secondo quanto si vocifera, la RX 560 dovrebbe basarsi sull'architettura Polaris 11, senza particolari restrizioni all'interno del chip, con un TDP molto contenuto e frequenze maggiorate. Vega 11 andrà a rimbiazzare Polaris 10, ma al momento non abbiamo ulteriori informazioni. Durante la GDC 2017, AMD svelerà diverse informazioni in occasione degli eventi Capsaicin e Cream, previsti entrambi per il 28 Febbraio.
Source:
OC3D