Nella giornata di ieri, Intel ha organizzato l'evento annuale dedicato agli investitori, durante il quale ha svelato nuovi dettagli in merito all'architettura Cannonlake. Il colosso delle CPU ha promesso un incremento prestazionale del 15% rispetto all'architettura Kaby Lake.
Come probabilmente già saprete, Cannonlake sarà la prossima architettura CPU di Intel. Al momento questi chip sono attesi sul mercato nella seconda metà del 2017, e andranno a rimpiazzare Kaby Lake sul mercato mainstream.
Sarebbe davvero stupefacente vedere Intel portare sul mercato un incremento di prestazioni del 15% rispetto a Kaby Lake, dato che ormai tra una generazione e l'altra il gap è davvero ridotto. Nelle nostre recensioni in cui abbiamo messo a confronto Kaby Lake e Skylake, abbiamo registrato un incremento medio del 7%, però andando a rivedere la medesima presentazione di Intel in merito a Kaby Lake, anche in quell'occasione era stato promesso un aumento del 15% rispetto a Skylake.
Speriamo davvero che la prossima generazione di processori Intel Core i7 riesca a stupirci, e che non sia l'ennesimo refresh o versione potenziata di qualcosa di già visto. Un aspetto fondamentale è sicuramente legato al rilascio dei processori Ryzen da parte di AMD, che finalmente dopo anni riesce a tornare competitiva sul mercato CPU: questi nuovi chip spingeranno Intel a innovare davvero la propria architettura, e non solo a rilasciare versioni "boostate" di CPU vecchie. Il 2017 sarà un anno molto ricco di novità per il mondo CPU, vi terremo aggiornati!
Source:
Videocardz