Le GPU Vega di AMD in arrivo nel Q2 2017

Rispettata la tabella di marcia

AMD ha annunciato che la prima GPU realizzata con architettura Vega sarà disponibile durante il secondo trimestre del 2017, quindi nel periodo che va da Marzo a Giugno. Si tratta di una bellissima notizia per chi da mesi attende una nuova GPU high-end di AMD. Purtroppo non ci sono nuovi dettagli in merito all'architettura o alle prestazioni.



Nei mesi passati, AMD si è concentrata sicuramente di più sul lancio delle CPU Ryzen e delle schede madri AM4, lasciando Vega relegato nelle retrovie, per un rilascio successivo. A questo punto ci aspettiamo che AMD riesca a rilasciare Vega in maniera convincente, con driver ben realizzati. Inoltre, bisogna anche valutare la disponibilità di memorie HBM2, utilizzate da AMD per realizzare i chip Vega.

Le schede grafiche Vega daranno vita a una nuova linea di prodotti ad alte prestazioni, al livello delle GTX 1080 o Titan X Pascal di Nvidia. Come anticipato già diverse volte negli scorsi mesi, il 2017 sarà un anno molto interessante dal punto di vista hardware, con l'arrivo di nuove CPU e GPU di AMD, oltre ai nuovi chip APU per workstation e server.





Source: KitGuru

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Le GPU Vega di AMD in arrivo nel Q2 2017 - AMD - News - ocaholic