Durante l'evento AMD di ieri, anche MSI ha presentato alcune nuove schede madri, ma ha svelato modelli di cui vi abbiamo già parlato. MSI ha infatti mostrato i modelli X370 Xpower Gaming Titanium e B350 Tomahawk, già leakate qualche settimana fa. Sappiamo però che MSI porterà sul mercato diverse schede madri dedicate al gaming, realizzate con i chipset X370, B350 e A320.
Come già visto per la linea Z270, l'intera linea AM4 sarà suddivisa in modelli Enthusiast Gaming, Performance Gaming e Arsenal Gaming. Inoltre è prevista la linea Pro.
Il modello X370 Xpower Gaming Titanium si basa su un PCB di colore grigio/argento, con heatsink neri e una cover in metallo argentato. I modelli Titanium rappresentano quasi sempre il top della gamma di MSI, ed è assai probabile che la storia si ripeta anche nel caso di questo modello.
Sulla scheda possiamo vedere tre slot PCIe 3.0 x16, di cui due dotati di rinforzi in metallo. Lo spazio tra il primo e il secondo slot permette di creare sistemi multi-GPU e di avere temperature ottimali. La parte storage è affidata a due slot M.2 e a 6 porte SATA, con un connettore U.2 e un header USB 3.1 interno.
Il modello MSI B350 Tomahawk invece è una scheda di fascia media, pertanto il PCB non è così ricco di feature. Troviamo comunque uno slot M.2 posizionato tra il primo e il secondo slot PCIe, e 4 porte SATA. Gli slot PCIe citati sono anch'essi dotati di rinforzi in metallo, come già visto sul modello Titanium. Vengono mantenute le altre feature presenti anche sui modelli Z270: memorie DDR4, rinforzi PCIe, LED RGB integrati e M.2 Shield fornito in bundle.
Source:
Ocaholic Forum