Aorus è ormai diventata una vera e propria sotto-divisione di Gigabyte, e nella giornata di ieri ha mostrato la scheda madre GA-AX370-Gaming 5 durante l'evento Meet the Experts di AMD. Gigabyte non ha mostrato immagini ravvicinate della scheda, ma ha parlato di alcune feature. La nuova linea Aorus sarà composta da almeno 6 modelli basati sul chipset X370, e diversi altri modelli saranno proposti con gli altri due chipset, B350 e A320.
A giudicare dal numero di fori per il montaggio presenti sulla scheda, ci troviamo di fronte a un modello ATX. L'estetica è molto simile a quella dei modelli Z270 di Gigabyte: PCB nero con heatsink argentati e una copertura bianca per il pannello I/O.
Sono presenti 3 slot PCIe Gen 3.0 rinforzati, con spazio a sufficienza per realizzare sistemi multi-GPU che non soffrano troppo le temperature. E' presente anche uno slot M.2 tra i primi due slot PCIe, compatibile con SSD M.2 in formato da 110mm. Inoltre, troviamo 4 porte SATA, due porte SATA Express e un connettore U.2. L'offerta è completata dalla presenza di un display di debug e dai tasti integrati, dedicati all'overclock.
La parte network è affidata a un chip Killer LAN E2500, l'audio a un Gigabyte AMP-UP e l'illuminazione al sistema Fusion RGB, che può essere controllato da Windows.
Source:
Ocaholic Forum