AMD presenterà alcune schede madri X370 all'evento Webinar?

Il lancio delle CPU AMD Ryzen si avvicina

AMD ha annunciato un Webinar (neologismo che indica un seminario online, ndr) programmato per il prossimo 31 Gennaio. L'evento sarà trasmesso in streaming attraverso Adobe Connect Meeting room, e sarà tenuto da James Prior, Channel Business Developer Manager di AMD. Secondo le informazioni diffuse, sembra che AMD sfrutterà questo evento per mostrare le schede madri AM4 prodotte da ASUS, Gigabyte e MSI.



Durante il Webinar, AMD presenterà una selezione di schede madri basate sul socket AM4. Quasi sicuramente si concentrerà sui modelli che utilizzano il chipset X370, che rappresenta il top della gamma essendo in grado di offrire feature legate all'overclock, due slot PCIe 3.0 x16 per configurazioni multi-GPU e tanto altro ancora.

Come già anticipato diverse volte, oltre al chipset X370 arriveranno sul mercato anche i chipset B350 e A320. Il chipset "B" è pensato per il mercato di fascia media, mentre quello "A" per il mercato entry level: il B350 permette comunque l'overclock sulla CPU, mentre l'A320 no. Tutti i nuovi chipset supportano le interfacce M.2 NVMe, SATA Express, PCIe 3.0, DDR4 e USB 3.1.

Il Webinar si svolgerà nell'arco di 4 giorni, ma l'NDA su Ryzen dovrebbe scadere il 28 Febbraio, per cui non ci aspettiamo di scoprire grandi novità.





Source: Reddit

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD presenterà alcune schede madri X370 all'evento Webinar? - AMD - News - ocaholic