Secondo gli ultimi rumor diffusi da Fox Business, la prossima generazione di GPU NVIDIA sarà presentata già quest'anno. Volta, questo il nome dei nuovi chip, sarà prodotta a 12nm FinFET da TSMC, e almeno all'inizio sarà riservata al mercato enterprise. Successivamente, nel 2018, arriverà anche sul mercato consumer in forma di chip da Gaming.
Altri rumor parlano invece di un possibile refresh di Pascal, durante il quale speriamo venga lanciata anche la GTX 1080 TI. Questa scheda dovrebbe avvicinarsi molto alle prestazioni della Titan X Pascal, basansosi sul chip GP102. È possibile inoltre che le schede GTX XX70 vengano aggiornate con memorie GDDR5X, così da aumentare le frequenze e quindi le prestazioni della scheda.
Le GPU da gaming con architettura Volta arriveranno sul mercato nel 2018 e sostituiranno Pascal. Al momento non abbiamo ulteriori dettagli da fornirvi, ma alcuni rumor sostengono che Volta dovrebbe utilizzare memorie GDDR6 e HBM2, a seconda del modello.
Tra poco più di un mese, dal 27 febbraio al 3 marzo, si svolgerà la Game Developer Conference alla quale Nvidia prenderà parte. Speriamo che sia l'occasione giusta per scoprire maggiori informazioni su Volta e sul refresh di Pascal.
Source:
Wccftech