Durante il Computex 2016, Cooler Master ha mostrato per la prima volta un case mid-tower di cui fino a oggi non avevamo ulteriori informazioni. Finalmente oggi questo case è stato svelato come il nuovo MasterCase Pro 6. Esteriormente il design è pulito ed elegante, mentre il layout interno è moderno e semplifica al massimo l'utilizzo.
Il MasterCase Pro 6 misura 235 x 548 x 544mm e pesa 11Kg, per cui viene classificato come un mid-tower. Il telaio è realizzato in acciaio e componenti in ABS, mentre il design esterno ha una linea molto pulita ed elegante, con un'ampia finestra integrata nel pannello sinistro.
Internamente, lo spazio è sufficiente per ospitare schede madri in formato ATX, micro-ATX o mini-ITX. Il raffreddamento può essere affidato a due radiatori da 280mm, che trovano posto sul pannello frontale e superiore. Alternativamente ci si può affidare a dissipatori ad aria di alto livello, con altezza massima di 190mm. Per ottimizzare il flusso d'aria, il pannello frontale e quello superiore possono alzarsi leggermente, così da permettere alle ventole di spingere più aria fresca dentro al case.
Il layout interno è semplice ed efficiente. Si possono installare fino a 5 HDD o 2 SSD, e i due slot da 5.25" possono essere utilizzati per altrettanti HDD o per lettori ottici. In quanto appartenente alla linea di prodotti MasterCase, il nuovo Pro 6 è compatibile con il FreeForm Modular System, e può essere personalizzato.
Visto dall'esterno, questo case sembra davvero imponente a causa delle coperture in plastica aggiuntive, mentre all'interno lo spazio non è poi molto: solitamente case di queste dimensioni possono ospitare schede madri EATX e radiatori da 360mm. Insomma, lo spazio interno è poco in relazione alle misure esterne, e il costo alto a nostro avviso non è giustificato.
Il MasterCase 6 Pro dovrebbe essere già disponibile su Geizhals a 175 €.
Source:
Cooler Master