EVGA mostra nuovi dissipatori per GPU e CPU

Il nuovo iCX per le schede video

Durante il CES 2017 di Las Vegas, EVGA ha mostrato un nuovo sistema di raffreddamento per schede video. Con il nuovo iCX, EVGA vuole allontanarsi dal dissipatore ACX 3.0 che per anni è stato il top di gamma, ma al momento non abbiamo molti dettagli in merito, anche se dalle foto il nuovo dissipatore sembra molto simile a quello vecchio. Tra le altre novità presentate, c'è un sistema All-in-One espandibile per CPU.



Non più di qualche settimana fa, EVGA si è trovata nell'occhio del ciclone a causa di un gran numero di schede grafiche GTX 10 i cui VRM tendevano a surriscaldarsi in maniera eccessiva. La compagnia ha fornito gratuitamente pad termici a tutti i suoi clienti, nonostante il problema si manifestasse solo in momenti di forte stress per la scheda, come quando si utilizza Furmark. E' stato forse per questo motivo che EVGA ha deciso di riprogettare il suo dissipatore.

Tra le altre novità, abbiamo avuto modo di ammirare un dissipatore All-in-One espandibile, proposto con radiatori da 120, 240 e 360mm. I radiatori sono forniti con ventole EVGA, e la compagnia intende rilasciare molto presto dei nuovi blocchi con sistema di aggancio rapido, così a permettere agli utenti creare un loop completo in maniera molto semplice. Purtroppo non abbiamo informazioni circa la data di rilascio di questo AiO.



EVGA
EVGA
EVGA
EVGA




Source: Tomshardware

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EVGA mostra nuovi dissipatori per GPU e CPU - EVGA - News - ocaholic