Secondo gli ultimi rumor, sembra che AMD abbia individuato la finestra di lancio per le CPU Ryzen, in contemporanea con la GDC 2017 di San Francisco. Il rumor è nato in seguito al rilascio del programma della GDC, nel quale è riportato un evento chiamato "Ottimizzare per le CPU AMD Ryzen", tenuto da AMD stessa.
Durante la GDC 2016 AMD aveva mostrato al mondo la GPU Polaris 10, e lanciato la Radeon Pro Duo (cioè la Dual R9 Fury X), per cui non sarebbe la prima volta che AMD porta dei nuovi e attesissimi prodotti alla kermesse di San Francisco.
Dato che abbiamo sentito in giro che l'NDA di Ryzen dovrebbe scadere entro la fine di Febbraio, un lancio durante la GDC (che si svolgerà dal 27 Febbraio) avrebbe perfettamente senso. Ciò nonostante, vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze, in quanto al momento nulla è stato confermato. Non possiamo far altro che attendere la fine di Febbraio per saperne di più.
La GDC 2017 si svolgerà a San Francisco da 27 Febbraio al 3 Marzo, e sarà un'altra occasione per scoprire tante novità o prodotti di cui si è parlato a CES.
Source:
OC3D