Mostrate 4 schede madri AMD AM4 di Gigabyte

Tra cui 2 modelli Aorus

Durante il CES 2017, Gigabyte ha svelato 4 modelli di schede madri realizzate con il nuovo socket AM4. Purtroppo al momento non abbiamo informazioni particolari su queste nuove schede, dedicate alle CPU Ryzen di AMD, per cui siamo molto contenti di avere delle nuove immagini da cui tratte preziose informazioni.



Il primo modello che prendiamo in esame si chiama AB350M-D3H, un modello in formato mATX di fascia entry-level basato sul chipset B350. Trattandosi di un modello base, dispone di alimentazione VRM a 7 fasi, un solo slot PCI-Express 3.0 x16 collegato direttamente alla CPU, e un secondo slot x4 collegato al PCH. Sono presenti inoltre 6 porte SATA e una porta M.2.

Il secondo modello si basa ancora sul chipset B350 ma è realizzato in formato ATX: si chiama AB350-Gaming 3, ed è realizzato in colorazione nero/rosso. Rispetto al modello mATX, questa versione dispone di uno slot PCI-Express 3.0 x4 in più, e mantiene la stessa quantità di porte SATA. In più, è presente un chip audio integrato Gigabyte AMPUp!, con isolamento a terra, amplificatore per le cuffie, jack placcati in oro e componenti di alta qualità.

Gli altri due modelli sono basati sui chipset X370 e fanno parte della linea di prodotti Aorus. Il modello AX370 Gaming K5 si basa su un formato ATX ed è realizzato in colorazione nero/argento. Su questa scheda troviamo 3 slot PCI-Express 3.0 x16, ma solo due possono essere utilizzati contemporaneamente, in modalità x8/x8. Per quanto riguarda lo storage, troviamo due porte SATA Express, 8 porte SATA e uno slot M.2. Inoltre, sono presenti diverse porte USB 3.0 e 3.1, illuminazione RGB LED e audio AMPUp!

Infine troviamo il modello AX370 Gaming 5, il più alto della gamma di schede madri AM4 proposte da Gigabyte. Rispetto al modello K5, troviamo un'alimentazione VRM più assetata (10 fasi anzichè 7), e heatsink più capaci. I 3 slot PCI-Express 3.0 sono tutti rinforzati con supporti metallici. Le opzioni di storage restano le stesse, ma Gigabyte ha arricchito questo modello con un chip network Killer LAN E2500.

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni in merito ai modelli AM4 di Gigabyte, e non possiamo far altro che aspettare che i diversi produttori rilascino dei teaser, come già successo per i recenti modelli Intel Z270.





Source: Techpowerup


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Mostrate 4 schede madri AMD AM4 di Gigabyte - Gigabyte - News - ocaholic