Zotac svela una nuova GeForce GTX 1070 Mini

Una GTX 1070 compatta

Mai come oggi il mercato delle schede grafiche è affollato di decine di modelli per tutte le tasche e tutte le esigenze; quest'oggi Zotac ha svelato una nuova Geforce GTX 1070 Mini, realizzata con un design custom e un heatsink dual-slot, lo stesso utilizzato per il modello AMP! della GTX 1060.



La nuova GTX 1070 Mini di Zotac utilizza un PCB compatto di soli 21cm di lunghezza, mentre il dissipatore porta la lunghezza complessiva a 30cm. L'idea di Zotac è chiaramente quella di offrire una GPU ad alte prestazioni, ma abbastanza piccola per essere utilizzata in sistemi mini-ITX e SFF. Il corpo centrale del dissipatore è realizzato in alluminio, con due heatpipe da 8mm e due ventole da 80mm che vi spingono l'aria fresca attraverso. La frequenze sono state mantenute ai livelli della versione reference, così da tenere sotto controllo le temperature. Come già visto sulle Founders Edition, anche questa scheda dispone di 3 uscite DisplayPort 1.4, una HDMI 2.0b e una DVI dual-link.

Nonostante le ridotte dimensioni del PCB, siamo convinti che questa scheda non sia la soluzione migliore per tanti sistemi SFF, anche perchè a giudicare dalle immagini il PCB è più largo rispetto a tanti altri modelli di GTX 1070, e 30cm di lunghezza complessiva non sono proprio pochi.

In ogni caso, la Zotac GTX 1070 Mini dovrebbe arrivare sul mercato molto presto a 389$.











Source: Techpowerup.com

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Zotac svela una nuova GeForce GTX 1070 Mini - Zotac - News - ocaholic