Forse ricorderete che circa 10 anni fa Republic of Gamers ha rilasciato il primo modello di XG Station, di cui finalmente sta per essere prodotta una nuova versione. Bisognerà aspettare il Q1 2017, solo allora ROG rilascerà la XG Station 2.
ASUS è stata una delle prime compagnie a rilasciare una struttura esterna per schede grafiche. Rispetto al modello precedente, questa nuova versione è completamente diversa, ed è proprio una scatola in cui installare la propria scheda. Dopo Razer e PowerColor, anche ASUS sta per rilasciare questo tipo di prodotto, che offre le stesse funzionalità.
Secondo la pagina ufficiale, la ASUS XG Station 2 dispone di un alimentatore integrato da 500W, con due connettori PCIe da 6+2 pin e certificazione di efficienza 80 Plus Gold. La struttura è compatibile con tutte le più recenti GPU, per un massimo di 2.5 slot di espansione e lunghezza di 310mm.
Non preoccupatevi poi del raffreddamento: ASUS ha infatti aggiunti 3 ventole da 70mm che possono essere installate sul top dell'unità. Ovviamente è stato integrato anche un sistema di illuminazione con LED RGB, che utilizza il software ASUS Aura.
La parte posteriore è dotata di diverse connessioni molto utili: troviamo quattro porte USB 3.0, una USB 3.1 di tipo C, una Thunderbolt 3 e una Ethernet 10/100/1000. Purtroppo non abbiamo informazioni in merito al prezzo della nuova ROG XG Station 2, ma sicuramente ne sapremo di più in occasione del CES 2017 di Gennaio.
Source:
Techpowerup