LG lavora a un display da gaming HDR a risoluzione 4K

Sarà pronto entro il CES 2017

LG sta ampliando la propria gamma di monitor da gaming da 32 pollici a risoluzione 4K. Quest'oggi vi parliamo del nuovo 32UD99, realizzato con un pannello IPS pensato per utilizzi professionali, ma anche per il gaming grazie alla compatibilità con la funzione AMD FreeSync. Per arricchire il proprio catalogo, LG sta lavorando a un monitor integrato con Chromecast, e speriamo riesca a farlo in tempo per la presentazione al CES di Gennaio 2017.



Il nuovo LG 32UD99 si basa su un pannello da 32 pollici con risoluzione di 3840 x 2160, e dispone di una porta USB di tipo C che permette lo streaming di contenuti in 4K, e persino la ricarica di grossi dispositivi portatili, come un notebook. Come anticipato, LG ha deciso di utilizzare un pannello IPS compatibile con HDR10 e pensato per utilizzi professionali.

Durante il CES 2017, LG mosterà anche il nuovo monitor ultra-wide 34UM79M, che sarà probabilmente il primo monitor compatibile con Chromecast integrato direttamente all'interno della struttura, così da permettere lo streaming di contenuti senza dongle aggiuntivi. Inoltre, è prevista la compatibilità con la tecnologia AMD FreeSync, anche perchè il pannello ha un tempo di risposta di 1ms. LG sostiene che il monitor avrà un'ampia gamma di colori, una luminosità oltre la media dei modelli LG e tante altre feature. Insomma, il nuovo 34UM79M sarà un ottimo monitor per chi lavora su contenuti digitali in maniera professionale.

Il CES 2017 si prospetta un evento davvero ricco e interessante, in occasione del quale LG svelerà – speriamo – anche i prezzi e le date di rilascio di questi monitor.







Source: Overclock3D.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
LG lavora a un display da gaming HDR a risoluzione 4K - LG - News - ocaholic