Nonostante l'arrivo delle CPU Kaby Lake sia ormai imminente, il famoso clocker Roman "der8auer" Hartung non ha smesso di clockare su Skylake, e grazie ai suoi tentativi ha trovato un Core i7 6700K dall'enorme potenziale.
Nonostante il Core i7 6700K sia ormai sul mercato dal Q3 2015, il numero di CPU in grado di sostenere una frequenza di 7GHz è davvero ridotto. Tra i pochi clocker fortunati ad aver trovato uno di questi processori abbiamo der8auer, il cui sample ha appunto superato lo scoglio dei 7GHz. Al momento l'unica informazione relativa a questo chip che troviamo su HWBot è uno screenshot di CPU-Z, che ci mostra una frequenza operativa di 7056.70MHz, mentre non abbiamo risultati ottenuti sui più classici benchmark per le CPU.
Si tratta comunque della più alta frequenza mai ottenuta su un i7 6700K, con un distacco di 31.04MHz rispetto al secondo posto, ottenuto da Chi-Kui Lam.
E' probabile che questo risultato rappresenti il canto del cigno di Skylake, dato che entro poche settimane avremo Kaby Lake sul mercato. A quel punto tutti si concentreranno sul Core i7 7700K e cercheranno di spremere il massimo delle prestazioni possibili.
Source:
Techpowerup