Tramite la propria pagina Facebook, BIOSTAR ha mostrato una piccola anteprima riguardante la linea di schede madri Intel Z270. Al momento abbiamo a disposizione solo un piccolo teaser che anticipa alcune feature della linea BIOSTAR Racing. Fortunatamente, la pagina Facebook GGF Lan Party ha pubblicato una foto di un modello high-end, sempre appartenente alla linea Racing.
A giudicare dall'immagine, pare che la scheda si basi su un formato ATX, su cui troviamo 4 slot DIMM. Il PCB sembra decisamente pieno, grazie alla gran quantità di chip e di tasti aggiuntivi, a conferma del fatto che si tratta di un modello Z270 di alta gamma. Osservando più da vicino, possiamo notare uno slot M.2, una copertura del pannello I/O e un heatsink con finitura in finto carbonio.
Inoltre troviamo 6 slot PCIe 3.0, e un chip Intel LAN per migliorare la qualità della connessione. Per i dischi troviamo 6 porte SATA e due porte U.2. L'heatsink installato sul PCH è di notevoli dimensioni, per cui è possibile che raffreddi anche un chip PLX installato per fornire un maggior numero di linee PCIe agli slot installati. Per arricchire anche l'aspetto estetico, BIOSTAR ha installato dei LED gialli nella zona del pannello I/O e vicino agli heatsink.
L'immagine ci mostra anche una parte del pannello I/O, che ci permette di fare un'ipotesi su quali porte sono presenti. Biostar ha deciso di dotare la scheda dei connettori PS2 per mouse e tastiera, oltre che di due porte USB 3.1 (una di tipo A e una di tipo C), 4 porte USB 3.0, una porta Gigabit Ethernet, una porta ottica e un pannello audio analogico.
Se siete in cerca di una scheda madre su cui basare il vostro nuovo sistema, vi consigliamo di aspettare qualche settimana, dato che ormai l'annuncio ufficiale di Kaby Lake è imminente, così come l'arrivo delle schede madri Z270. Ad oggi non abbiamo nuove informazioni, ma sicuramente tutti i produttori si stanno preparando a svelare i propri modelli di punta.
Source:
Techpowerup.