Qualche mese fa, durante il Computex 2016 di Taipei, Bitfenix ha svelato al mondo alcuni nuovi case. Uno di questi è finalmente pronto per il mercato: si tratta di un case mid-tower di dimensioni importanti, realizzato in alluminio, plastica ABS, acciaio SECC e vetro temperato. Stiamo parlando del nuovo Bitfenix Shogun, che tra le sue feature può vantare la compatibilità con il sistema di illuminazione ASUS Aura.
Il nuovo Shogun è realizzato con un design elegante ma al contempo aggressivo. Misura 565 x 250 x 525mm e pesa 14 kg, pertanto rientra nella categoria dei super mid-tower. Il top e il frontle sono realizzati in alluminio, i due pannelli laterali in vetro temperato, mentre il telaio in solido acciaio SECC. Gli inserti in alluminio gli donano un aspetto più elegante, mentre l'acciaio assicura alta durabilità con costi di produzione abbastanza contenuti.
Lo spazio interno permette l'installazione di una scheda madre E-ATX, mentre a livello di raffreddamento troviamo spazio per un 280mm frontale, e per un 360mm superiore. Se preferite il raffreddamento ad aria, lo Shogun vi permette di installare dissipatori CPU alti fino a 175mm.
Il layout interno è abbastanza semplice e non presenta sorprese, e permette di installare 6 dischi da 3.5 o 8 dischi da 2.5 pollici. Il Bitfenix Shogun è compatibile con ASUS Aura, il che significa che in bundle sono fornite delle strisce a LED da collegare direttamente alla scheda madre.
Il Bitfenix Shogun sarà disponibile a breve al prezzo suggerito di 170 €.
Source:
Techpowerup