Negli ultimi mesi il mercato delle schede grafiche è molto ricco di proposte di qualunque tipo, e quest'oggi Gainward ne ha svelate altre due: stiamo parlando del modello GameSoul delle Nvidia GTX 1070 e GTX 1080, realizzate con un design custom e un dissipatore triplo slot. Oltre all'heatsink in alluminio, si può notare una copertura esterna in plastica, e una colorazione molto accattivante.
La GTX 1080 GameSoul opera alla frequenza overclockata di fabbrica di 1733/1873MHz, mentre la GTX 1070 opera a 1620/1822MHz. Entrambe si basano sullo stesso PCB custom con illuminazione a LED intergrata, doppio BIOS, doppio connettore PCIe a 8-pin. Proprio come i modelli Founders Edition, queste schede dispongono di 3 connessioni DisplayPort 1.4, una HDMI 2.0b e una DVI dual-link.
A livello tecnico queste schede sembrano davvero interessanti, e l'overclock di fabbrica arricchisce ulteriormente l'offerta. A livello estetico, sicuramente questa scheda non spicca per design ed eleganza; dubitiamo che un prodotto simile possa trovare molti estimatori nel vecchio continente, mentre è assai probabile che sia più apprezzato in USA e in Australia. In ogni caso, al momento non abbiamo informazioni in merito al prezzo o alla data di rilascio di questi modelli GameSoul.
Source:
Techpowerup.com