Come sicuramente avrete notato, negli ultimi anni c'è stato un forte aumento di prodotti di piccolo formato, come i case e le schede video, e di conseguenza le compagnie si stanno attivando per produrre nuovi e più piccoli alimentatori in formato SFX. Qualche settimana fa Enermax ha annunciato il nuovo case Steelwing, compatibile solo con questo tipo di alimentatori, e dato chela compagnia non aveva un PSU di questo tipo da inserire in bundle, si è attivata per risolvere la situazione.
La nuova linea Enermax Revolution SFX è declinata in due modelli, uno da 550W e uno da 650W, con design modulare e certificazione 80 Plus Gold. Entrambe le unità misurano 125 x 100 x 63.5 mm e sono dotate di una ventola da 80mm, che non si attiva finchè il carico non supera il 30%.
Il design 100% modulare facilita tutti coloro che hanno un case di piccole dimensioni e vogliono realizzare un cable management ordinato epulito. Nella scatola troviamo due cavi PCIe a 6+2 pin, un cavo EPS da 4+4 pin, un cavo ATX a 24-pin e 2 cavi SATA per un totale di 6 connettori, oltre ai cavi Molex. Inoltre, in bundle è presente un adattatore che permette di installare l'alimentatore anche in case pensati per formato ATX.
Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo o sulla data di rilascio dei nuovi alimentatori in formato SFX, ma ci aspettiamo un rilascio nella prima metà di Dicembre.
Source:
Enermax.com