ASUS, primi dettagli anche sui modelli STRIX e TUF

STRIX, TUF e linea classica: Z270 per tutte le tasche

Oltre ai modelli Republic of Gamers Maximus IX di cui vi abbiamo parlato poco fa, quest'oggi vi portiamo anche i dettagli relativi alle linee STRIX e TUF delle schede madri ASUS Z270, compatibili con le prossime CPU Intel Kaby Lake.


Ancora una volta è stato Wccftech.com a diffondere le informazioni sulla linea di schede madri ASUS con chipset Z270. Oltre ai modelli Maximus IX Formula, Code e Hero, di seguito di riportiamo i dettagli dei modelli STRIX e TUF.

La linea ASUS Z270 STRIX è composta da 3 modelli: STRIX Gaming Z270E, STRIX Gaming Z270F e STRIX Gaming Z270G.

Il modello Z270E si basa su un formato ATX con colorazione nero/argento, ed è impreziosita da un bell'heatsink con tecnologia AURA RGB integrata. I VRM digitali presenti sono a 8+2+1 fasi, i condensatori sono 10K di alta qualità, con MicroFine Alloy Chokes, MOSFET NexFET PW (Power) e DIGI+ Power Control Unity, oltre alla tecnologia ASUS Extrem Engine Digi+ che dovrebbe migliorare la stabilità della CPU in overclock.

La lista delle specifiche è simile a quella dei modelli top di gamma ROG: WiFi integrato 802.11ac, audio SupremeFX S1220, header AURA RGB, e due slot M.2 PCIe 3.0. Il layout è però un po' diverso, mentre la compatibilità con le memorie è certificata fino allo step DDR4-3866.



Il modello Z270F è privo di WiFi integrato, mentre mantiene lo stesso layout e le stesse feature.



Il modello Z270G è invece proposto in formato micro-ATX, con un heatsink simile a quello visto sul modello "E"; la differenza sta nel minor numero di slot PCI-Express 3.0 x16 (2) e due slot PCI-Express x1, mantenendo però gli stessi VRM e il WiFi integrato.



ASUS non si è dimenticata dell'amatissima linea TUF, e ha realizzato il modello TUF Z270 Mark 1, confeature high-end e pensate per durare nel tempo, come Tough Inside, Thermal Armor, TUF Networking, TUF Audio, Ultimate Cooling e 24/7 Durability. I VRM sono di alta qualità, a 8+2+2 fasi, con choke TUF Alloy, condensatori solidi e MOSFET TUF. Inoltre, è presente la tipica protezione esterna TUF Armor, che copre gran parte della scheda, con colorazione camouflage tipica militare.



La stessa fonte ci ha fornito anche qualche dettaglio sul modello Prime Z270A, che farà parte della linea standard di ASUS: la scheda sarà realizzata con i colori bianco e blu, con diverse feature high-end come i VRM a 8+2+2 fasi, AURA RGB Sync e due slot M.2



ASUS ha specificato che l'intera gamma di schede madri Z270 sarà compatibile con la tecnologia Intel Optane e con gli altri prodotti che saranno lanciati la prossima settimana.









Source: Wccftech.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS, primi dettagli anche sui modelli STRIX e TUF - ASUS - News - ocaholic