Nvidia rilascia i driver Geforce 376.09 WHQL Game Ready
Dedicati a Watch Dogs 2, Dead Rising 4 e Steep
In seguito al lancio di Watch Dogs 2 da parte di Ubisoft, Nvidia ha rilasciato i driver grafici Geforce Game Ready 376.09 WHQL, arricchiti da tutte le ottimizzazioni grafiche per far girare al meglio il gioco, oltre a modifiche specifiche per Dead Rising 4 e Steep.
Purtroppo Nvidia non ha caricato online le note di rilascio ufficiali, pertanto non sappiamo se i nuovi driver includano anche dei profili SLI o dei fix particolari. Al momento le uniche ottimizzazioni di cui si parla sono relative ai giochi che vi abbiamo già citato: Watch Dogs 2, che sarà lanciato oggi, e Dead Rising 4 e Steep che saranno lanciati a Dicembre.
Come anticipato, Nvidia ha lavorato insieme a Ubisoft nella realizzazione di Watch Dogs 2, per integrare gli effetti Nvidia GameWorks. Non a caso il gioco fa parte del nuovo bundle Hackers Wanted, che permette di ricevere una copia gratuita del gioco se si acquista una GTX 1070, GTX 1080, o un notebook dotato di una di queste due schede.
Secondo Nvidia sarà necssaria almeno una GTX 1070 per far girare il gioco in Ful HD con dettagli molto alti, mentre per i dettagli alti è sufficiente una GTX 1060. La GTX 1080 è richiesta qualora si volesse giocare a dettagli molto alti a risoluzione 2560x1440.
Come sempre, i driver Nvidia sono disponibili sulla pagina di supporto della compagnia, o possono essere scaricati automaticamente tramite il software Geforce Experience.