Fino a poche ore fa l'unico partner di AMD ad avere a catalogo una Radeon RX 460 single slot era HIS, ma quest'oggi abbiamo avvistato online la nuova XFX RX 460 Core Edition, proposta nelle versioni da 2 e da 4GB di memoria.
Scovata da Videocardz.com, la XFX RX 460 è realizzata con un design praticamente identico al modello HIS, con un heatsink che occupa un slot slot di espansione, e una ventola da 70mm.
XFX ha scelto i colori nero e rosso per la copertura esterna, mentre sul bracket I/O troviamo i collegamenti DVI, HDMI 2.0b e DisplayPort 1.4.
La GPU Polaris 11 opera alle frequenze stock di 1090 e 1220MHz, pertanto il dissipatore non dovrebbe avere grosse difficoltà a mantenere delle buone temperature di esercizio.
Qualora non lo sapeste, la Radeon RX 460 utilizza la GPU Polaris 11 prodotta a 14nm, con 14 Compute Units per un totale di 896 Stream Processor, 56 TMU e 16 ROP. La scheda è pensata per chi gioca a titoli MOBA e per il casual gamer che si accontenta di basse risoluzioni e livelli di dettagli.
Purtroppo non abbiamo informazioni in merito al prezzo e alla data di rilascio.
Source:
Videocardz.com.