Si parla ancora dei problemi di temperature delle EVGA GTX 1080 e 1070

Forse il problema non è nei VRM

Secondo gli ultimi test, pare che non siano i VRM la causa dei problemi di surriscaldamento riscontrati su alcune EVGA GTX 1080 e GTX 1070.


La testata di settore Gamersnexus.net ha eseguito dei test dai quali risulta che le temperature dei VRM di queste schede non sarebbero preoccupanti, come invece ipotizzato nelle precedenti settimane.

A giudicare da quanto reso noto, il problema non può quindi essere risolto con dei pad termici. Fortunatamente EVGA ha affermato che il tasso di prodotti difettati è di 200 DPPM (Defective Products Per Million), non molto diverso da quanto si registra sulle precedenti generazioni di schede video della compagnia.

Chiaramente l'applicazione dei pad termici aiuta a diminuire la temperatura generale del PCB, ma non risolve del tutto il problema, che a quanto pare è legato semplicemente a uno specifico batch di schede grafiche, probabilmente causato da un errore di produzione. Avvenimenti simili sono abbastanza usuali in questo settore, pertanto non c'è nulla di cui preoccuparsi troppo.

Nonostante sia stato verificato che non sono i VRM a causare problemi di surriscaldamento alla scheda, dato che sono certificati per sopportare temperature molto più alte di quelle registrate, EVGA continuerà a sostituire in garanzia le schede mal funzionanti.










Source: Gamersnexus.net.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Si parla ancora dei problemi di temperature delle EVGA GTX 1080 e 1070 - EVGA - News - ocaholic