Secondo alcuni report, il partner AIC di Nvidia conosciuto come Point of View ha dichiarato bancarotta, e pertanto non venderà più schede video, nè altri prodotti.
Fondata nel 2000, la Point of View ha collaborato con Nvidia sin dai tempi della serie FX 5000, concentrandosi principalmente sul mercato europeo, vendendo in ben 30 paesi. In seguito al sostanziale calo di vendite delle GPU, la compangia ha provato diverse strade per mantenersi in affari, vendendo tablet e altri prodotti.
L'ultimo tentativo era stato fatto con la linea POV TGT, una gamma di schede grafiche high-end overclockate di fabbrica, che però non è bastata a risollevare le sorti dell'azienda.
Point of View è sempre stato un partner esclusivo di Nvidia, a differenza di altre compagnie che negli anni si sono allargate ad altre realtà presenti sul mercato.
Il team di Ocaholic augura a tutto il personale di Point of View di trovare maggior fortuna altrove, nella speranza che questo triste avvenimento non si ripeta su altre compagnie, perchè la competizione è un aspetto fondamentale del mercato.
Source:
Guru3D.com.