FSP ha lanciato ufficialmente la nuova linea di alimentatori Twins Series, la prima linea di alimentatori consumer in formato ATX ridondanti e con funzione hot-swap, declinata in modelli da 500 e 700W di potenza.
Ogni alimentatore della gamma Twins Series è composto da due unità completamente indipendenti tra loro, dotate del proprio adattatore di alimentazione. Le due unità lavorano insieme, dividendosi in modo equo il carico, ma nel momento in cui uno dei due moduli dovesse avere un malfunzionamento, l'altro è in grado di mantenere acceso il sistema. Grazie alla funzione hot-swap, in caso di malfuzionamento si può sostituire l'unità danneggiata in maniera molto semplice.
Pensati per piccoli server casalinghi e per altre applicazioni similari, i nuovi FSP Twins Series saranno disponibili in tagli da 500 e da 700W. Grazie al collegamento dedicato via header USB è possibile monitorare le unità tramite il software FSP Guardian, mentre i LED integrati nelle unità indicano lo stato di ogni modulo.
Entrambi i modelli sono certificati 80 PLUS Gold, pertanto si raggiunge il 90% di efficienza al 50% del c arico di lavoro, con tutte le protezioni più comuni.
Al momento è disponibile solo il modello da 500W al prezzo di 399$, mentre il modello da 700W sarà disponibile a breve a 499$. L'intera gamma FSP Twins Series è coperta da 5 anni di garanzia.