ASUS ha annunciato la disponibilità del nuovo sistema desktop high-end a marchio Republic of Gamers, chiamato GT51. Questo sistema è realizzato con hardware di alto livello, un case dal design accattivante, ed è fornito in bundle con tastiera meccanica, mouse da gaming e ROG Band.
Le specifiche tecniche del nuovo ASUS ROG GT51 sono decisamente di alto livello: troviamo un processore Intel Core i7 6700K a 4.6GHz con raffreddamento a liquido, due ASUS GTX 1080, una scheda madre ASUS Z170 progettata specificatamente, fino a 64GB di memoria DDR4-2800, due SSD Samsung SM951 da 512GB in RAID 0, un HDD da 1TB e tutte le connettività classiche, tra cui WiFi 802.11ac dual-band e Bluetooth 4.0.
Il tutto è alimentato da un PSU ASUS da 700W di potenza.
Inoltre, sono presenti 4 zone di illuminazione separate, con 8 modalità programmabili. La scheda madre, oltre a essere dotata di illuminazione integrata, è dotata di porte USB 3.0 di tipo A, una USB 3.1 di tipo A e una di tipo C.
Come anticipato, ASUS offre il ROG GT51 in bundle con una tastiera meccanica e un mouse da gaming, oltre alla ROG Band, un dispositivo indossabile con sistema NFC che permette agli utenti di accedere a Shadow Drive, una partizione del disco che attiva l'overclock della CPU, oltre a monitorare le attività di fitness.
Il sistema può essere arricchito con altre componenti, tra cui due GTX Titan X o diverse configurazioni di storage. Al momento la versione descritta è disponibile su
Newegg.com per US $4,999.
Source:
ROG.ASUS.com.