Avvistata la GTX 1080 Ti, avrà 10GB di memoria video?

Informazioni carpite da un manifesto di spedizione

Nelle ultime settimane si sono rincorsi diversi rumor riguardanti la nuova GTX 1080 Ti di Nvidia: una nuova voce circolata in rete nelle ultime ore, afferma che la scheda potrebbe essere dotata di 10GB di memoria video.


Avvistata in un manifesto di spedizione di Zauba.com, la GTX 1080 Ti dovrebbe mantenere il codice PG611, il che significa che dovrebbe basarsi sulla GPU GP102. Il resto dei dati è diverso da quello del manifesto della Titan X, ed è chiaramente indicata la presenza di 10GB di memoria.

Come giustamente fatto notare da Videocardz.com, un'interfaccia a 384-bit in questo caso non ha molto senso, ma non è la prima volta che Nvidia utilizza un maggior numero di controller di memoria rispetto a quanti ne sarebbero necessari, come già successo sulla GTX 660 e la GTX 970.

Ovviamente queste informazioni vanno prese un po' con le pinze, in quanto questa scheda potrebbe rivelarsi essere qualcosa di diverso rispetto alla GTX 1080 Ti, anche se i rumor circolati in precedenza ci fanno ben sperare. Anche la presenza di 10GB di VRAM conferma le voci, dato che questa quantità si inserisce perfettamente tra la Titan X e la GTX 1080.




Source: Videocardz.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Avvistata la GTX 1080 Ti, avrà 10GB di memoria video? - NVIDIA - News - ocaholic