Per anni abbiamo atteso le librerie DirectX 12 di Microsoft, e negli ultimi mesi hanno finalmente cominciato a diffondersi, seppur con qualche difficoltà. Come probabilmente saprete, tra le feature più interessanti delle DX12 c'è il miglior supporto per sistemi multi-GPU senza il bisogno di driver dedicati: secondo quanto comunica AMD e il team di sviluppo di Deus Ex: Mankind Divided, questa feature offre effettivamente quanto promesso.
Secondo quanto pubblicato da AMD sul sito Radeon.com, Deus Ex: Mankind Divided supporta la funzione multi-GPU di DirectX 12 in maniera ottimale, e ad alcune risoluzioni il Crossfire di Radeon RX 480 e RX 470 raggiunge il 100% di scalabilità.
AMD ha eseguito i test a risoluzione 1440p con pre-set Very High, e ha raddoppiato gli FPS con entrambe le configurazioni di schede: un risultato simile era praticamente impensabile in DirectX 11, anche con profili SLI/Crossfire dedicati.
Speriamo che nei prossimi mesi questa feature venga sfruttata da diversi giochi, così che gli amanti dei sistemi multi-GPU possano sfruttare al meglio tutta la potenza disponibile.
Source:
Radeon.com.