Microsoft svela il nuovo sistema desktop Surface Studio

Un All-in-One ad alte prestazioni da 28 pollici

Microsoft ha svelato ufficialmente il primo PC desktop a marchio Surface, il Surface Studio: si tratta di un sistema All-in-One da 28 pollici, equipaggiato con processore Intel Core di 6° generazione, GPU mobile di Nvidia, e Surface Dial.


Disponibile in pre-ordine a partire da oggi, il Surface Studio è pensato per i design e per chi crea contenuti multimediali, essendo un all-in-one molto potente. La base del Surface Studio è un display touch-screen da 28 pollici e rapporto 3:2, di soli 12.5mm di spessore e in grado di riprodurre 13.5 milioni di pixel grazie alla risoluzione 4500x3000, circa il 63% in più rispetto a un display UHD.

Il display è posizionato su un cardine che viene definito "a gravità zero", che permette una perfetta regolazione, tra cui troviamo la Studio Mode che ne permette l'utilizzo stile tablet. Inoltre, è possibile regolare l'angolazione fino a un massimo di 20°.

Il Surface Studio è dotato di un dispositivo opzionale chiamato Surface Dial, che può essere posizionato sul display per aumentare le possibilità di utilizzo (per esempio, facilita la selezione dei colori), e si integra perfettamente con la Surface Pen.

A livello hardware, il Surface Studio sarà dotato di processori Intel Core della linea Skylake, i5 o i7, di una GPU mobile GTX 965M da 2GB o GTX980M da 4GB, 1 o 2TB di disco ibrido (probabilmente una combinazione da un SSD e un HDD, oppure un SSHD), fino a 32GB di RAM e una fotocamera frontale da 5 megapixel. A livello di connettività troviamo il chip WiFi 802.11ac e il Bluetooth 4.0, oltre a 4 porte USB 3.0. Il comparto audio è affidato a un sistema di altoparlanti Dolby Audio Premium 2.1 e da un doppio microfono.

Il Surface Studio sarà rilasciato sul mercato a partire dal 15 Dicembre, con prezzo di partenza di 2999$.










Source: Microsoft.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft svela il nuovo sistema desktop Surface Studio - Microsoft - News - ocaholic