Per festeggiare il 10° anniversario della compagnia, Zotac ha stretto un accordo con Thermaltake per creare una nuova GTX 1080 con raffreddamento a liquido, la Zotac Geforce GTX 1080 ArcticStorm Thermaltake 10 Year Anniversary Edition.
Realizzata con un blocco full-cover di Thermaltake e impreziosita da uno stemma dedicato ai 10 anni di Zotac, la nuova GTX 1080 è overclockata alla frequenza base di 1657MHz, con il GPU Boost che la porta a 1797MHz. Gli 8GB di memoria GDDR5X mantengono invece la frequenza reference di 10GHz.
Sulla scheda troviamo due chip BIOS in realtà, con il secondo che ha delle impostazioni di fabbrica leggermente più basse: 1632MHz di base, e 1771MHz di GPU Boost.
La scheda è realizzata sulla base di un PCB custom con VRM a 16 fasi, ed è ulteriormente arricchita dalla presenza di un backplate che le dona maggiore rigidità.
Il blocco è realizzato in rame ed è di tipo full-cover, con design interno a micro-canali da 0.6mm di larghezza, raccordi standard G1/4, e illuminazione RGB regolabile tramite il tool Zotac FireStorm.
Sfortunatamente, Zotac non ha svelato i dettagli in merito al prezzo o alla data di rilascio della scheda.
Source:
Zotac.com.