Zotac presenta il mini-PC Magnus con una GTX 1080

Zotac Magnus EN1080

Per celebrare i 10 anni della compagnia, Zotac ha organizzato un evento a Hong Kong, durante il quale ha svelato diversi nuovi prodotti, tra cui un mini PC chiamato Magnus EN1080 dotato di una Nvidia Geforce GTX 1080.


Il nuovo Zotac Magnus EN1080 è un sistema davvero impressionante, grazie all'abilità di Zotac nell'inserire hardware high-end in un case di piccolissime dimensioni: oltre alla GTX 1080 in formato MXM, è presente anche una CPU Intel Core i7 6700.

Come già successo per altri sistemi SFF di Zotac, anche il nuovo Magnus sarà proposto in versione barebone, così che l'utente possa decidere cosa installare come memorie e come dischi: per le memorie, è possibile spingersi fino a 32GB di memoria DDR4 in due slot SO-DIMM, mentre per il comparto storage è possibile installare un disco da 2.5 pollici o in formato M.2 PCIe x4.

Grazie alla GTX 1080 di Nvidia, lo Zotac Magnus EN1080 dispone di due porte DisplayPort 1.3 e di tre porte HDMI 2.0, e quindi è possibile collegare fino a 4 display o un visore per la realtà virtuale.

Per raffreddare al meglio la CPU quad-core e la GTX 1080, Zotac ha utilizzato un sistema di raffreddamento a liquido progettato ad hoc, che però è abbastanza compatto da rendere semplice l'installazione di memorie e dischi.

Il resto delle feature include quattro porte USB 3.0, una USB 3.1, e una USB 3.1 di tipo C, due porte Gigabit Ethernet, chip WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2.

Purtroppo non abbiamo informazioni in merito alla data di rilascio o al prezzo, ma viste le componenti utilizzate ci aspettiamo un prezzo tutt'altro che economico.








Source: Zotac.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Zotac presenta il mini-PC Magnus con una GTX 1080 - Zotac - News - ocaholic