Razer svela il nuovo notebook da gaming Blade Pro

CPU Core i7 e GPU GTX 1080

Razer ha svelato il nuovo notebook da gaming Blade Pro durante il suo evento di Berlino; questo notebook è realizzato con compenti ad alte prestazioni, con un display da 17.3 pollici.


Anticipato con il trailer Unveil the Shadow di qualche giorno fa, il nuovo Razer Blade Pro è un notebook da gaming assolutamente bestiale, basato su un display ad alta risoluzione, con RAID di SSD PCIe, tastiera meccanica a layout esteso, il tutto in soli 22.5mm di spessore.

Il nuovo Razer Blade Pro è decisamente compatto per essere un notebook da 17.3 pollici, infatti misura 424 x 281 x 22.5mm, con un peso di 3.54kg. Il design è molto simile a quello degli altri modelli Razer, con un corpo in alluminio realizzato al CNC, aperture laterali per il raffreddamento, e tastiera meccanica integrata, arricchita da un trackpad interattivo che sostituisce il numpad.

Razer ha dotato questo nuovo Blade Pro di componenti di altissima gamma, come la CPU quad-core Intel Core i7 6700HQ con Hyper Threading, 6MB di cache L3 e frequenza massima di 3.5Ghz. Ma non è tutto, perchè per gestire un display a risoluzione 3840x2160 con tecnologia G-Sync ci vuole una scheda grafica di tutto rispetto, ed è proprio per questo che troviamo una GTX 1080 con 8GB di memoria GDDR5X.

Il resto delle specifiche include 32GB di memoria DDR4-2133 in dual-channel, 512GB, 1TB o 2GB di storage su SSD PCIe M.2 in RAID 0, interfaccia Killer E2400 Gigabit Ethernet con chip Killer DoubleShotPro e Killer Wireless-AC 1525, porta Thunderbolt 3, tre porte USB 3.0, uscita HDMI 2.0, webcam da 2MPX, speaker stereo e microfono integrato, il tutto gestito da un alimentatore compatto da 250W che carica una batteria da 99Wh.

Il Razer Blade Pro dispone di una speciale tastiera meccanica con retroilluminazione Razer Chroma a 16.8 milioni di colori, compatibile con Razer Synapse. Sia il trackpad che la tastiera possono essere personalizzati nei minimi dettagli, anche per controllare la velocità delle ventole interne. Il sistema operativo pre-installato è Windows 10 a 64-bit.

E' chiaro che un sistema di questo tipo non possa essere proposto a un prezzo accessibile ai più: il nuovo Razer Blade Pro infatti è proposto al prezzo di partenza di 4199 €, e sarà disponibile da Novembre.












Source: Razerzone.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Razer svela il nuovo notebook da gaming Blade Pro - Razer - News - ocaholic