AMD annuncia i risultati finanziari del Q3 2016

1.3 miliardi di introiti, 406 milioni di perdite

AMD ha pubblicato il report finanziario relativo al Q3 2016, durante il quale ha registrato intoriti record di 1.3 miliardi di dollari.


Nonostante il trimestre da record, AMD ha comunque registrato 406 milioni di perdite, causati principalmente dall'accordo fatto con Globalfoundries che pesa per 304 milioni, mentre gli altri 61 milioni rimanenti sono stati spesi per coprire parzialmente dei debiti precedenti.

Nonostante questi dati, il CEO di AMD, Lisa Su, si è detta ottimista per il futuro della compagnia, che negli utlimi mesi ha continuato a mostrare segnali di ripresa, anche grazie all'alta richiesta di chip semi-custom utilizzate per diverse console e sistemi PC All-in-one, e ovviamente grazie alle GPU Polaris.

Il segmento più in saluto è quello Computing and Graphics, che registra introiti per 472 milioni, pari al 9% in più rispetto al Q2 del 2016, e al 11% in più rispetto allo scorso anno.

Il segmento Enterprise è cresciuto grazie proprio al mercato dei chip semi-custom, con 385 milioni di intrioiti che rappresentano un aumento del 41% rispetto al Q2, e del 31% rispetto allo stesso trimestre del 2015.

Il futuro di AMD, adesso, è leggermente meno inquietante, e speriamo che con l'arrivo sul mercato dell'architettura CPU Zen e di quella Vega per le GPU high-end, i conti della compagnia possano migliorare ulteriormente.




Source: AMD.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD annuncia i risultati finanziari del Q3 2016 - AMD - News - ocaholic