Intel Broadwell-E scoperchiato, ecco come fare

Per ridurre significativamente le temperature

Come forse saprete, molti clocker e utenti esperti amano scoperchiare la propria CPU al fine di installare il dissipatore a diretto contatto con i chip, così da migliorare le prestazioni di raffreddamento. Per rendere questo processo più semplice per tutti, negli ultimi anni sono nati diversi prodotti appositivi, e oggi vi parliamo del Direct Die Mounting di SiliconLottery, testato su una CPU Broadwell-E.


Qualora non lo sapeste, scoperchiare la CPU eliminando l'IHS originale è un'operazione che invalida la garanzia e che potrebbe rovinare irrimediabilmente il processore, pertanto è consigliato farlo solo agli utenti più esperti.

L'altezza della CPU è assai minore una volta che viene rimosso l'IHS, pertanto bisogna prendere alcuni accorgimenti per il montaggio del dissipatore affinchè vada a contatto con il chip. E' proprio qui che entra in gioco il sistema Direct Die Mounting.

Silicon Lottery vende una soluzione dedicata alle CPU Broadwell-E al prezzo di 69.99$, che dovrebbe assicurare un abbassamento delle temperatore compreso tra gli 8 e i 15° a seconda del sistema di raffreddamento utilizzato.

Oltre al sistema di montaggio, Silicon Lottery ha pubblicato le istruzioni precise che spiegano come utilizzare il prodotto, compatibile con le CPU i7 6800K, 6850K, 6900K e 6950X.

Maggiori dettagli al link sottostante.






Source: SiliconLottery.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel Broadwell-E scoperchiato, ecco come fare - Overclocking - News - ocaholic