Se siete appassionati di case SFF di alta qualità, non potete non conoscere Streacom, azienda nata nel 2010. Tra i vari prodotti interessanti del catalogo, oggi vi segnaliamo il nuovo DB4 in formato mini-ITX, già disponibile per il pre-ordine.
Il nuovo Streacom DB4 è un case realizzato interamente in alluminio dal design quasi cubico (misura infatti 260x260x270mm), in grado di ospitare schede madri in formato mini-ITX e schede video dual-slot da 200mm di lunghezza. La particolarità di questo case, è che svolte anche la funzione di heatsink per il processore.
Inoltre, è possibile installare fino a 5 dischi da 3.5 pollici, o 12 dischi da 2.5 pollici, e un lettore ottico in formato slim. Grazie alle 4 heatpipe da 6mm di diametro collegate alla CPU e al pannello laterale, il raffreddamento è molto silenzioso, e in grado di gestire fino a 65W di TDP, che può aumentare fino a 120W con particolari accorgimenti. Il sistema di fissaggio alla CPU è compatibile con la gran parte dei socket attuali.
L'alimentatore dev'essere un TF240 o appartenente alla Nano Series, e non è incluso con il case.
Il nuovo Streacom ITX DB5 è già disponibile
per il pre-ordine su Overclockers.co.uk alla cifra di £270, e dovrebbe essere consegnato a partire dal 29 Novembre. In Europa, lo troviamo su
Caseking.de a €299,90, con le prime consegne attese a Dicembre.
Source:
via Overclock3D.net.