Come avrete sicuramente letto, Nvidia si sta preparando a lanciare le nuove Geforce GTX 1050 Ti e GTX 1050, e quest'oggi abbiamo la prima immagine della GTX 1050 Ti Expedition di ASUS, dotata di 4GB di memoria GDDR5, di un dissipatore a doppia ventola, e di un connettore PCIe a 6 pin aggiuntivo, così da aumentare il potenziale di overclock della scheda.
Pur non avendo le specifiche tecniche complete della nuova ASUS GTX 1050 Ti Expedition, la foto della scatola ci svela alcune informazioni, come la presenza del dissipatore a doppia ventola che ASUS ha deciso di installare su questo modello.
Diffusa da Videocardz.com, l'immagine è stata trafugata da una fonte che ha confermato la presenza di un connettore PCIe a 6 pin, pertanto ci aspettiamo che questa scheda abbia un ottimo potenziale in overclock, magari con frequenze aumentate già direttamente dalla casa madre.
Qualora non lo sapeste, la GTX 1050 Ti disporrà di un chip GP107 con 768 unità CUDA, 48 TMU, 32 ROP e 4GB di memoria GDDR5 gestiti da un'interfaccia a 128-bit, mentre la GTX 1050 utilizzerà lo stesso chip in versione castrata, con 640 unità CUDA, 40 TMU, 32 ROP e 2 GB di memoria, con interfaccia della stessa ampiezza.
Entrambi i modelli dovrebbero essere lanciati il 25 Ottobre.
Secondo altri rumor, ASUS dovrebbe lanciare anche un modello STRIX di GTX 1050 Ti, dotata di un altro dissipatore e di overclock di fabbrica ancora più alto.
Source:
Videocardz.com.