Secondo un nuovo report di oggi, sembra che XFX si stia preparando a rilasciare 3 nuove linee di alimentatori, chiamate XTI, XTS2 e XTR2. Queste tre linee si basano su design sviluppato da Seasonic, rispettivamente per le linee Prime Titanium, Platinum e Gold.
A giudicare dalla tabella pubblicata da Orionpsudb.com, XFX non farà altro che rimarchiare interamente le linee di alimentatori Seasonic Prime, nelle versioni Titanium, Platinum e Gold.
La linea di prodotti XTI sarà composta da modelli con certificazione 80 Plus Titanium, con tagli variabili tra 600W (senza ventola) e 1000W. La linea XTS2 sarà invece composta da modelli con certificazione 80 Plus Platinum, mentre la XTR2 sarà composta da modelli con certificazione Gold.
La linea Prime di Seasonic è sinonimo di altissima qualità delle componenti, ma anche di design totalmente modulare. Il tutto è arricchito da una ventola ibrida in grado di operare in maniera molto silenziosa per mantenere fresca l'unità.
Durante il Computex 2016 abbiamo avuto modo di osservare da vicino i modelli Prime, anche se ad oggi le versioni Platinum e Gold non sono ancora state rilasciate. I modelli Titanium invece sono già stati recensiti, mostrando picchi di efficienza che raggiungono il 96% a metà del carico a 230V.
Siamo sicuri che XFX riuscirà a diffondere al meglio sul mercato questi nuovi alimentatori, dato che i prodotti Seasonic sono da sempre tra i più amanti dai clocker e dagli utenti più esigienti.
Purtroppo, ad oggi non abbiamo informazioni in merito al prezzo o alla data di rilascio.
Source:
Orionpsudb.com.