AMD lancerà le APU Gray Hawk a 7nm entro il 2019

CPU Zen+ e GPU Navi

Secondo un nuovo report, AMD starebbe lavorando verso l'obiettivo di lanciare la prima APU prodotta a 7nm, nome in codice Gray Hawk, nel 2019.


La prossima generazione di APU di AMD, il cui nome in codice è Gray Hawk, potrebbe essere lanciata nel 2019; proprio come Raven Rigde, la prima linea di APU prodotte con architettura Zen, anche le APU Gray Hawk si baseranno su un design a 4 core e 8 thread.

Le APU Gray Hawk saranno prodotte con sistema a 7nm, e si baseranno sull'architettura CPU Zen+, e sull'architettura GPU Navi. Il socket utilizzato sarà AM4+, con TDP variabili; per i chip a bassa potenza si arriverà a soli 10W.

Le APU Raven Ridge invece utilizzeranno il socket AM4 e sono attese sul mercato nel 2017: da questi chip ci aspettiamo una parte CPU realizzata con architettura Zen, e una parte GPU basata su Polaris, che dovrebbe fornire buone prestazioni per il gaming saltuario, in quanto il chip è simile a quello utilizzato per Xbox One.

AMD sta lavorando duramente per diffondere il più possibile le proprie APU sul mercato, per cui non ci sorprende che si parli già di Gray Hawk con 3 anni di anticipo.








Source: Wccftech.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD lancerà le APU Gray Hawk a 7nm entro il 2019 - AMD - News - ocaholic